Regular o Goofy

Siete regular o goofy?

Quale piede terrete davanti durante la surfata?

Surfare REGULAR (piede sinistro avanti) o GOOFY (piede destro avanti) non da vantaggi o svantaggi, si fa solo quello che ci viene più naturale. Se avete già praticato sport simili, come skate o snowboard, il vostro piede anteriore sarà lo stesso.

Se non avete mai praticato nessuno di questi sport, allora provate questi esercizi per determinare la vostra posizione di base:

  1. immaginate di correre e poi scivolare su una superficie liscia, quale piede mettereste davanti?
  2. mettetevi di spalle ad un amico, e quando meno ve lo aspettate, fatevi spingere con forza in avanti... con quale piede avete fatto il primo passo?

Per la cronaca.....IO SONO REGULAR!

Bethany Hamilton invece, come potete vedere dalla foto, è una goofy!

Una bravissima goofy di 13 anni alla quale uno SQUALO TIGRE di circa 12 piedi ha troncato di netto braccio e tavola mentre si stava allenando sul surf in compagnia di un'amica sul reef davanti a Tunnels Beach, alle Hawaii. L'attacco è avvenuto di prima mattina, con acqua trasparente e cielo coperto. Bethany, nonostante la giovane età, ha dimostrato sangue freddo, senza farsi prendere dal panico, ha tentato di remare verso riva ed è stata salvata dal padre dell'amica che le ha applicato il leash come laccio emostatico per fermare l'imponente emorragia.

Nonostante tutto, non ha perso la passione per il surf e dopo pochi mesi dall'accaduto è tornata in acqua dicendo: "Adesso è un po' piu' difficile salire sulla tavola, ma quando sono in equilibrio tutto è ok".

E pensare che certe volte, per mettermi in piedi sulla tavola, non mi bastono le mie 2 braccine!


Scrivi commento

Commenti: 0