Come ci vedono i pesci da dentro l'acquario?

Domenica mattina, aspettando che Cino Ricci finisse la sua regata, mi sono diretta sul lungomare di Porto Santo Stefano dove c'è il Centro Didattico di Biologia Marina con annesso l'Acquario mediterraneo della Costa d'Argento.
Non vi aspettate di vedere l'acquario di Genova, questo è molto più modesto.....ma moooolto!

Dentro l'acquario ero sola e così ho avuto tutto il tempo che volevo per stare con la faccia spiaccicata sulle vasche dei pesci!
I pesci presenti nell'acquario sono quelli che si possono trovare nel Mediterraneo: cernie, saraghi, murene, ricciole, aragoste, spigole, cavallucci marini e l'innocuo squalo gattopardo.

Dovevate vedere come mi guardavano i pesci....mi seguivano attentamente con gli occhi. Poi ho iniziato ad andare da una parte all'altra....e i saraghi si spostavano con me (ò_ò)

Certo che se c'erano delle telecamere nascoste ho fatto proprio una bella figura!

La soddisfazione più grande però me l'ha data il polipo....non pensate subito male ;-) ...maliziosi! Quando mettevo il dito sull'acquario....lui poggiava il tentacolo in corrispondenza del mio dito....poi mettevo due dita....e lui tiarava su due tentacoli...e così via.
Mi spostavo e mi seguiva! Mi ha fatto un sacco di tenerezza poverino!

Nella foto che vedete avevo poggiato tutta la mano sul vetro....per la gioia di chi poi ha dovuto pulire le vasche (^_^)


Scrivi commento

Commenti: 0