MOBY ROMA GIRAGLIA 2007

Partita regolarmente oggi, alle ore 11, dal porto di Riva di Traiano a Civitavecchia, la 3° Moby Roma Giraglia. Spinti da una leggera brezza di 3 nodi da sud, la flotta si è avviata verso lo scoglio della Giraglia a nord della Corsica, che dovrà circumnavigare, per poi far ritorno a Riva di Traiano.

 

Claudio è nell'equipaggio di Tartaruga, un Comet 45s che sta partecipando alla regata.

Finchè la rotta sarà vicina alla costa sarà possibile utilizzare i cellulari, poi più nulla, l'unico modo che avrò per ottenere informazioni dell'equipaggio e della barca è attraverso il sito del Circolo Nautico.


Ogni volta che comunicheranno con il GPS la loro posizione, io li vedrò sul sito, come nella foto allegata ^_^

 

Si naviga 24 ore su 24, a bordo ci sono 9 persone che formeranno 3 equipaggi da 3 e si alterneranno durante la regata.

 

La regata chiude gli arrivi giovedì 19, ma l'arrivo al porto di Riva di Traiano dovrebbe essere previsto per martedì 17...più o meno....forse....dipende dalle condizioni atmosferiche che troveranno sulla rotta.

 

Come potete vedere, alle ore 16:00 di oggi erano abbastanza vicini all'argentario!
Ma quanto manca ancora??? Uffaaaaa....!

 

Alle 22:15 il vento fa un po' di capricci e Tartaruga è qui...

 

16/07/2007

Alle 11:00 di lunedì mattina sono qui! Hanno recuperato un bel po'....si vede che al timone c'è stato il mio Amore!! ^_^

 

Alle 13:40 sono vicini vicini all'Elba. Speriamo solo che al ritorno, essendo discesa, ^_^ ci mettano di meno. Mah....

 

Alle 17:04 stanno qui! Stanno andando bene! Forza!

Tartaruga ha girato 4a la BOA alla Giraglia, su 24 partecipanti, alle 19:41....inizia la discesa! Forza ragazzi!

 

17/07/2007 ore 19:13:26

Oggi pomeriggio sono solo 2 le imbarcazioni che riescono a tagliare il traguardo. Per le altre purtroppo saranno ore di lunga attesa....causa "la completa assenza di vento". La maggior parte degli equipaggi infatti, sono rimasti completamente fermi a qualche decina di miglia dal traguardo.


18/07/2007 ore 16:48:43

Nel corso della notte una leggera brezza spinge le imbarcazioni verso il traguardo e così all'alba iniziano ad arrivare le imbarcazioni più vicine....si distanziano poco più di 10 minuti l'una dall'altra. Tartaruga è 7a. All'appello mancano ancora una decina di imbarcazioni che dovrebbero arrivare tra oggi e giovedì.


Scrivi commento

Commenti: 0