aoisora no mashita de

Lunedì è tornata dalle vacanze in Giappone la mia Bunny Sorella e ieri ci siamo viste per pranzo, per fare un po' di SALDO-SHOPPING....ma soprattutto per farmi dare i regalini che mi ha portato!
Cose molto molto kawai (carine) che vado a descrivervi:

Partendo da IN ALTO A SINISTRA:

  1. i soliti e gradissimi biscotti a forma di koala ripieni di cioccolato. Piccolo aneddoto: ogni volta che va li mi porta questi buonissimi biscotti ed io, per non finirli subito tutti ne mangio uno ogni morte di papa, ma alla fine puntualmente scadono....e allora dico: "Che peccato, mica posso buttarli?" E così continuo a mangiarli anche scaduti ^_^
  2. degli utilissimi cerotti di Hello Kitty
  3. una scatolina tonda sempre di Hello Kitty porta oggetti
  4. un lucidalabbra di Hello Kitty in versione dark devil 2007
  5. un'agendina del 2008
  6. 2 fantastici e UTILISSIMI (spero!!) Omamori (i talismani rossi che vedete a destra).

Gli O-mamori, in giapponese お守り, sono amuleti dedicati a particolari divinità Shinto e Buddiste. La parola giapponese mamori 守り significa protezione, mentre omamori significa Onorabile Protettore. Questi amuleti sono rivestiti con della stoffa ricamata e racchiudono al loro interno, scritta su un foglio di carta o un pezzo di legno, una preghiera che sia di buon auspicio per il portatore in particolari occasioni (per la scuola, per il lavoro, per scongiurare la sfortuna, per la salute, per i guidatori, ecc..) e vengono spesso legati alle borse, appesi ai cellulari o nelle automobili. Spesso su un lato dell'omamori è specificata l'area di fortuna o di protezione a cui sono destinati e, sull'altro lato, il nome del santuario o del tempio in cui sono prodotti.

 

Si dice che l'omamori non deve mai essere aperto, pena la perdita della loro capacità di protezione.

 

L'altro regalo che mi sono beccata è una specie di formina per uova sode con la faccetta di HELLO KITTY che ieri sera, intorno a mezzanotte ho dovuto per forza provare ^_^ documentando tutte le parti salienti dell'operazione.

 

Questa è la formina con il volto di Hello Kitty

Qui ho messo l'uovo sodo caldo appena sbucciato, poi ho chiuso ermeticamente la formina per 10 minuti e, quando ho riaperto, la gattina più famosa del mondo mi stava sorridendo ^_^ è fantastico!

La prossima volta userò un uovo più grande per far vedere bene anche le orecchie!


Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    bunny (venerdì, 24 ottobre 2008 13:23)

    Mi sa che ci vuole un uovo gigante di quelli doppi di nonna, per far venire le orecchie!!!

    B.

  • #2

    Serena (venerdì, 24 ottobre 2008 13:23)

    Ciao Pand, che carino e interessante il tuo blog. Complimenti. Io ancora non ce l'ho un blog tutto mio e per adesso mi limito a sbirciare in giro e devo dire che ne ho trovati alcuni davvero molto belli.
    Anch'io sono stata in Giappone due anni fa; un'esperienza irripetibile e affascinante con tante stranezze e una cultura tutta da scoprire.
    Poi quando aprirò il mio blog verrai a trovarmi vero?
    Ciao ciao!!!

  • #3

    titania (venerdì, 24 ottobre 2008 13:23)

    la voglio pure io la formina per l'uovo!!! ieri tornando a casa ho visto che hanno aperto un negozio hello kitty monomarca, mi sa che ci devo passare! :D

    parala da digitare "furti. senza commento :O

  • #4

    Giulia (venerdì, 24 ottobre 2008 13:24)

    Che bei regali ti ha portato!!!Mi piace soprattutto la formina per le uova sode..ti giuro che non avevo idea che esistesse, non ne ho mai vista una!!

    Bacioni
    :)

  • #5

    Hazle (venerdì, 24 ottobre 2008 13:24)

    La formina è ESTREMAMENTE kawai

  • #6

    Vale (venerdì, 24 ottobre 2008 13:24)

    Tutto molto Kawai! ;-) ... anche il tuo nuovo sfondo! Come hai fatto? Lo voglio anch'ioooooooo! (tranquilla, ci metterei la mia foto, non la tua...!;-P)
    Buona giornata Pand!

  • #7

    Anna la fatina (venerdì, 24 ottobre 2008 13:28)

    Bellissimi i regali!
    Soprattutto i due porta fortuna!
    Troppo kawai il mold per le uova!!!

  • #8

    Silvano (venerdì, 24 ottobre 2008 13:29)

    Non sarà che poi, anche l'uovo ti diventa vecchio perchè ti dispice rovinarne la forma?
    Scherzo naturalmente, e con una punta di invidia noto con piacere che hai sempre cose nuove e carine da raccontare nei tuoi post.
    Brava Pand! Buona giornata
    Un saluto e un abbraccio