Benvenuti Pandini

Chissà.....forse avevano fretta di conoscere il mondo o di conoscere mamma e papà ;-) sta di fatto che, con un mese esatto di anticipo, Emma e Luca hanno deciso di uscire allo scoperto.

Avevo appuntamento mercoledì 8 ottobre in Clinica per gli esami di routine, ma con nostro gran stupore il medico (sospettando una gestosi) decide di ricoverarmi per tenermi un po' sotto controllo dato che negli ultimi periodi la gravidanza mi stava stancando moltissimo.

E così Claudio va a casa a prendere la valigia, ed io vengo attaccata al monitoraggio.

Iniziano a farmi punture di cortisone perchè in caso di parto prematuro questo favorisce lo sviluppo polmonare dei bimbi, per 3 o 4 giorni avevano detto. Il cesareo sarà fatto forse la prossima settimana!

 

La mattina successiva, 6:30 circa, vengo di nuovo attaccata al monitoraggio. I bimbi si muovono in continuazione ed è difficile fare un tracciato e in più a me iniziano un po' di contrazioni leggere.

Dopo un po' arrivano le ostetriche e mi chiedono se per caso avevo bevuto o mangiato qualche cosa, ed io "no ancora no!

Ho una fame!"

e loro "bene allora andiamo che ti prepariamo per il cesareo!"

"COME ?!?!?! Adesso ??!?! Ma devo avvertire il papà !!"

Faccio giusto in tempo a chiamare Claudio, dirgli di venire subito e avvertire gli altri, perché i bimbi hanno deciso di nascere proprio in quel giorno!

E così, il 9 ottobre nella sala operatoria della CLINICA VILLA PIA, i nostri Pandini decidono che il mondo non può più fare a meno di loro.

Alle 10:01 EMMA esce dalla mia pancia a testa in giù strillante e scalpitante e un minuto dopo, alle 10:02 LUCA la segue strillando ancora più forte. E' stata un'emozione grandissima e non credo di poter trovare le parole giuste per descriverla. Dopo aver tirato fuori Luca ricordo di aver chiesto al medico "sono finiti vero?".

Emma 2,700 kg e Luca 2,300 kg sono stati messi in incubatrice. Lei per poche ore, il piccoletto invece c'è stato un giorno e una notte. MA STAVANO BENISSIMO!

Eccoli il giorno dopo nella loro culletta doppia, erano gli unici gemellini e siamo stati le star della CLINICA per tutta la settimana.

Benvenuti Pandini! Siete la conferma che i miracoli esistono e io vi amo già moltissimo!


Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Vale (venerdì, 24 ottobre 2008 19:00)

    Oddio, Pand, che meraviglia!!! Hai ragione, sono davvero un miracolo... allora? come va la vita da mamma? Un bacione, sono contenta che sei tornata...

  • #2

    Titania (venerdì, 24 ottobre 2008 19:14)

    che emozioneeeeeeeeeee!
    sono bellissimi! e teneri da morire... sto tutta imbambolata a guardarli con gli occhi goccioloni!
    tantissssssimi auguri per la nuove avventura di mamma.

  • #3

    Carmen (venerdì, 24 ottobre 2008 19:43)

    Tu sei tremenda!!! Mi dai queste notizie ocsì a bruciapelo???!!! C'è da rimanerci secchi con due creaturine così...mi hai fatto commuovere!
    Sai, ho scoperto una nuova sensibilità di fronte ai bambini, da quando lavoro in un nido e li cullo, li pulisco, gli dò la pappa...hanno 4, 8 e 10 mesi e sono tenerissimi.
    Ti auguro tutto il bene del mondo Pand...per te e il tuo compagno, Emma e Luca!!!
    Ti abbraccio forte e...CONGRATULAZIONIIIII MAMMAAAAAAAAAA!!!

  • #4

    pam (venerdì, 24 ottobre 2008 21:39)

    ti faccio i miei complimenti vivissimi :)
    2 gemellini wwwwwwwwwwwwwwwww e vaiiiiiiiiiiiiiiii
    auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii smak!

  • #5

    Anna (venerdì, 24 ottobre 2008 22:13)

    Grazie per avermelo fatto sapere! Sono rimasta senza parole! Sono bellissimi e mi piacciono anche i loro nomi...Emma e Luca. Che avventura è cominciata ora! Cara Pand ci conosciamo soltanto...virtualmente...ma ti ho perfettamente presente (anche grazie alle foto)e sento di condividere con voi questi momenti miracolosi.

  • #6

    villi (sabato, 25 ottobre 2008 11:57)

    ciao pand, tanti tanti auguri!! anche io e la mia gemella quanso siamo nate pesavamo 2700. anche a me piacerebbe avere gemelli ma so ma so perfettamente che è raro che succeda a chi è gemello. noi per un bel po di tempo abbiamo studiato i gemelli e conosciuto siti e siti che trattano l'argomento. allora imboccallupo per questa gran de avventura. so da mia mamma che è un gran bell'impegno. speriamo che i tuoi siano un po meno pestiferi di quanto lo siamo state noi due! ahahahah!! vi abbraccio! ciao!

  • #7

    hyaenia (sabato, 25 ottobre 2008 14:17)

    ohhhhhhhhh...che belli i tuoi pandini!!!!
    si tengono già la manina...quanto sono teneri???
    grazie per avermi chiamata qui a condividere il momento!!!
    i miei complimenti per il miracolo!!
    sarai 1mamma strepitosa!
    1bacione a tutta la nuova famiglia!!

  • #8

    nonna Luciana (domenica, 26 ottobre 2008 17:51)

    Quanto sò belli!!!! Sò veramente belli.... ci si incanta a guardarli dormire, ridere, sbadigliare, poppare.... belli de nonna!!!! un bacio anche a mamma e papà che hanno fatto questi due gioiellini....

  • #9

    Luca (giovedì, 30 ottobre 2008 17:33)

    2 blog hanno questi 2 angioletti!!!
    Mi ripetero', ma sono davvero una meraviglia!!!

  • #10

    Hazle (giovedì, 30 ottobre 2008 20:52)

    Complimenti sono pandissimi! Un bacio a tutt' e tre!