Benvenuti Pandini

Chissà.....forse avevano fretta di conoscere il mondo o di conoscere mamma e papà ;-) sta di fatto che, con un mese esatto di anticipo, Emma e Luca hanno deciso di uscire allo scoperto.

Avevo appuntamento mercoledì 8 ottobre in Clinica per gli esami di routine, ma con nostro gran stupore il medico (sospettando una gestosi) decide di ricoverarmi per tenermi un po' sotto controllo dato che negli ultimi periodi la gravidanza mi stava stancando moltissimo.

E così Claudio va a casa a prendere la valigia, ed io vengo attaccata al monitoraggio.

Iniziano a farmi punture di cortisone perchè in caso di parto prematuro questo favorisce lo sviluppo polmonare dei bimbi, per 3 o 4 giorni avevano detto. Il cesareo sarà fatto forse la prossima settimana!

 

La mattina successiva, 6:30 circa, vengo di nuovo attaccata al monitoraggio. I bimbi si muovono in continuazione ed è difficile fare un tracciato e in più a me iniziano un po' di contrazioni leggere.

Dopo un po' arrivano le ostetriche e mi chiedono se per caso avevo bevuto o mangiato qualche cosa, ed io "no ancora no!

Ho una fame!"

e loro "bene allora andiamo che ti prepariamo per il cesareo!"

"COME ?!?!?! Adesso ??!?! Ma devo avvertire il papà !!"

Faccio giusto in tempo a chiamare Claudio, dirgli di venire subito e avvertire gli altri, perché i bimbi hanno deciso di nascere proprio in quel giorno!

E così, il 9 ottobre nella sala operatoria della CLINICA VILLA PIA, i nostri Pandini decidono che il mondo non può più fare a meno di loro.

Alle 10:01 EMMA esce dalla mia pancia a testa in giù strillante e scalpitante e un minuto dopo, alle 10:02 LUCA la segue strillando ancora più forte. E' stata un'emozione grandissima e non credo di poter trovare le parole giuste per descriverla. Dopo aver tirato fuori Luca ricordo di aver chiesto al medico "sono finiti vero?".

Emma 2,700 kg e Luca 2,300 kg sono stati messi in incubatrice. Lei per poche ore, il piccoletto invece c'è stato un giorno e una notte. MA STAVANO BENISSIMO!

Eccoli il giorno dopo nella loro culletta doppia, erano gli unici gemellini e siamo stati le star della CLINICA per tutta la settimana.

Benvenuti Pandini! Siete la conferma che i miracoli esistono e io vi amo già moltissimo!