Toscana e Sardegna. La prima vacanza da famiglia.

La prima vacanza in famiglia!!! 

Una settimana a gozzovigliare in Toscana.

A Sarteano per l'esattezza, ridente cittadina della provincia senese molto attiva e popolata in estate, soprattutto nel mese di agosto quando si svolge la giostra del Saracino. Assolutamente da vedere.

Noi purtroppo siamo ripartiti da li il 14 per imbarcarci sul traghetto che poi ci ha portato in Sardegna per altre 2 settimane, e il Saracino (che si svolge il 15 agosto) ce lo siamo perso, ma non ci siamo però fatti mancare il WINE TASTING in giro per il paese vecchio, nella contrada di San Lorenzo e i bagni nelle freddissime piscine del paese.

Venerdì mattina, giorno della partenza per la Sardegna, veniamo svegliati da alcune voci fuori da casa. Qualcuno stava chiamando Emma??!?!

Mia mamma, non è riuscita a stare lontano dai nipoti così a lungo. 3 settimane le sembravano interminabili e così, dopo la prima, ha svegliato il povero Fulvio all'alba e lo ha fatto mettere alla guida dell'auto per raggiungerci e salutarci nuovamente in Toscana. E' matta.

 

Sardegna. Per la prima volta i bimbi hanno fatto il bagno nel mare, hanno giocato con la sabbia e hanno bevuto acqua salata...bleah!

Noi ci siamo riposati per quanto ci è stato possibile, i pandini sono ancora piccoli e noi siamo stati alle prese con pappine e pannolini. Non ci siamo persi però 1 giorno di mare e di piscina.

La mattina in spiaggia e il pomeriggio a mollo nella bellissima piscina del villaggio, la sera grigliate e pizza in compagnia. Qualche volta a vedere lo spettacolo dell'animazione al quale io e Luca una sera abbiamo anche partecipato :-) lui come il piccolo SIMBA ed io sua mamma Leonessa RRROOOAAARRR!