- 20

Ecco. Ci siamo. Il 20 ottobre si apriranno per me le porte dell'inferno. Dopo 2 anni, 6 mesi e 5 giorni tornerò a lavoro. Chi l'avrebbe mai detto?!

Io no, lo so ma l'alternativa qual'era? Sfornare un fagottino? E se fosse stato un altro fagottino a doppia farcitura? No no no per carità.

I pandini e Claudio occupano già ogni centrimetro del mio cuore...non c'è spazio per nessun'altro. Non ho alternative, ho tirato e spremuto ed elemosinato tutto quello che potevo...adesso basta.

Per carità rimango comunque in lista d'attesa per il part-time (sono in lista da 2 anni....prima o poi arriverà) e comunque, per non saper ne leggere e ne scrivere, mi sono tenuta nel cassetto 5 mesi di maternità...per i nostri viaggetti. E quindi di che mi lamento direte voi? Lo so io lo so.

Innanzitutto per poter tornare in tempo a casa e prendere i bimbi prima che l'asilo chiuda (16:30) dovrò attaccare alle 8, ciò vuol dire uscire da casa almeno alle 7:30 (non mi ricordo neanche quand'e' stata l'ultima volta che ho visto il mondo a quell'ora), saltare la pausa pranzo ed evitare tutto il traffico di Roma.....in che modo? Con un bel motorino che sabato mattina andrò a comprare.

Questo vuol dire che ho dovuto vendere la mia amata Hornella.

 

Dopo 2 anni 6 mesi e 5 giorni ho finalmente ceduto e accettato la realtà...non riuscirò più ad usare la mia moto.

Per quale motivo non andare in ufficio con la moto? Perché e' pesante, poco agevole nel traffico...e poi io non sono mai stata una motociclista da traffico, ho sempre preferito le "motogite" e i we fuori. Sono sufficienti questi motivi a spiegare il mio malumore? Io direi di si. La cosa che consola che ad acquistarla è stata una ragazza e non uno "smanettone"....al quale, onestamente, non l'avrei MAI E POI MAI venduta.

 

Forse mi occorrerebbe un periodo di inserimento al lavoro anche a me...una mezz'oretta al giorno per iniziare e poi incrementare poco alla volta. No?!? Io credo sarebbe l'ideale.

Chissà cosa ne pensa il mio ufficio del personale :-) meglio non indagare, tapparsi naso bocca e orecchie e buttassi nella mischia. - 20