E' stato amore al primo getto di vapore

Si dice, che il ferro da stiro è il miglior amico dei sarti. Perchè quando c'è da fare una cucitura complicata, non riesci a mettere insieme due lembi di stoffa oppure devi fare un orlo, accendi il ferro e ti aiuti con la stiratura.

Cosa c'è di meglio di un ferro da stiro che raggiunge la temperatura desiderata in soli 2 minuti?

 

Da qualche settimana sto usando il ferro da Stiro della PHILIPS PERFECT CARE AQUA (gentilmente donato) ed è stato subito amore. Innanzitutto ha il cavo di alimentazione più lungo di quelli che ho usato fino ad ora, poi l'imbocco per mettere l'acqua è più grande e quindi si evitano quelli spiacevoli rigurgiti che in genere fanno gli altri ferri da stiro, perchè dallo stesso piccolo foro deve entrare l'acqua ed uscire l'aria.

 

Il serbatoio è grande, 2.2 lt di acqua (rigorosamente distillata) che mi è servita per una stirata di quasi 3 ore. Comunque, se mai dovesse finire l'acqua nel serbatoio mentre stirate, nessun problema, la potete aggiungere senza dover spegnere e far raffreddare il ferro.

 

Ho stirato capi diversi e non ho mai dovuto preoccuparmi di regolare la temperatura del ferro e niente più odiosi aloni lucidi che si formano su alcuni tessuti. Inoltre dopo un periodo di inattività si spegne da solo. Ma la cosa più importante, secondo me, è stata l'assenza assoluta di quelle fastidiose perdite di acqua durante il getto continuo di vapore, che meraviglia.

E poi è davvero leggero e "scivoloso" :) nel senso che la piastra scorre facilmente su tutti i tessuti....e non solo! Già perchè stiamo stirando anche le decorazioni per il nostro albero di Natale.

 

Per me, promosso a pieni voti!


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    luigi (mercoledì, 11 dicembre 2013 18:49)

    Ottimo, Lo prendo. facci sapere se disponibile, prezzo e negozio dove acquistare. Magari un piccolo sconto al primo commento. Che ne dici?