Festa di compleanno a tema: Dragon Trainer 2

Ad ottobre i miei ragazzi hanno compiuto 6 anni ed anche quest'anno hanno voluto festeggiare il loro compleanno al Parco Avventura dell'EUR.

Devo dire che rispetto allo scorso anno il parco era molto meglio organizzato. Oltre al percorso avventura c'erano degli animatori che hanno fatto giocare tutti i bambini (soprattutto quelli che hanno scelto di non fare il percorso), il catering era cambiato ed era decisamente più buono. L'ho percepito dal fatto che quest'anno non è avanzato NULLA da mangiare.

 

Innamorati di "Sdentato", i bambini, hanno voluto la festa a tema "Dragon Trainer 2". Avrei voluto preparare molte più cose, ma purtroppo sono un po' rigidi e non ti consentono di portare tutto quello che vuoi, tranne la torta per fortuna. L'ho commissionata ad mia amica, che ha fatto davvero uno splendido lavoro. Per il resto, niente piatti, tovaglioli e bicchieri a tema.

Ho pensato allora di fare delle cover per le bottiglie, così la Coca è diventata la super bevanda di Stoick l'immenso, l'aranciata quella di Astrid, di Zannacurva, di Moccicoso e ovviamente c'era anche quella di Hicupp, Sdendato e via dicendo.

 

Le ho stampate e ritagliate a casa così il giorno della festa mi sono portata la colla stick e, dopo aver asciugato bene tutte le bottiglie, ci ho incollato sopra le etichette personalizzate.

Utilizzando il materiale e le immagini messe a disposizione dal sito ufficiale ho anche ricavato degli inviti personalizzati che poi ho stampato su cartoncino.

Come ricordino per i bambini invece ho comprato su Amazon delle bustine trasparenti per alimenti, una vagonata di caramelle e ho stampato delle etichette per chiudere i pacchetti, sempre con i personaggi del cartone con sopra scritto: "Grazie per aver partecipato alla festa". Ho fatto circa 70 bustine di caramelle che si sono volatilizzate nel giro di pochi minuti.

 

Sempre dal sito ufficiale, ho scaricato e stampato un po' di materiale che ho distribuito ai bambini così, oltre alle caramelle, si sono portati a casa dei labirinti e delle belle immagini da colorare.

 

Avevo preparato anche la grafica per stampare 2 magliette ai bambini, ma purtroppo non c'è stato tempo, peccato!


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    mammamogliedonna.it (mercoledì, 29 ottobre 2014 19:31)

    Bello!!! Brava!

  • #2

    Antonella (giovedì, 21 aprile 2016 12:33)

    Complimenti! mi piace molto quello che hai fatto...ma posso chiederti dove hai trovato le Cover? anche io vorrei fare il compleanno del mio piccolo con questo tema e vorrei abbellire il tavolo con i draghi!
    grazie antonella

  • #3

    Arianna Pand (venerdì, 22 aprile 2016 13:53)

    Ciao Antonella, le cover per le bottiglie le ho fatte io. Ho preso delle immagini da internet e poi le ho modificate con Photoshop, ma puoi usare qualsiasi strumento di editing.
    Se non sei una esperta di questi programmi, puoi stampare le immagini e poi incollarle su strisce di carta (la lunghezza delle etichette è la stessa di un foglio A4).
    Buon lavoro e tanti auguri al tuo piccolo