I bambini non hanno bisogno di leggere le istruzioni per giocare

Proprio in occasione del sesto compleanno dei Pandini, è arrivato a casa un regalo inatteso ma graditissimo.

3 prodotti Crayola: color spray, charms mania, laboratorio dei pennarelli.

Grida di gioia e sorrisi in casa PAND.

 

Dopo averglieli fatti provare in completa autonomia e dopo aver imbrattato mani e cameretta, ho deciso di aiutarli a creare qualcosa in modo più strutturato. Visto che tra un mese sarà Natale ho pensato di unire utile e dilettevole facendo a 6 mani un nuovo Calendario dell'Avvento.

La cosa più divertente per loro è stata crearsi i pennarelli da soli e vedere come questi sono fatti dentro.

Si sa che i bambini quando possono sporcarsi, impiastricciare tutto e fare pozioni sono felicissimi. E mentre io leggevo le istruzioni per cercare di creare il primo pennarello, loro avevano già in mano pinze, tamponi e provette; sembrava di essere in un laboratorio chimico.

 

Mescolando in quantità diverse il rosso, il giallo e il blu, hanno fatto moltissimi pennarelli. Il rosso ciliegia, il color mare della Sardegna, il verde dinosauro, il giallo sole e moltissimi altri colori con i quali abbiamo iniziato a colorare il nostro progetto per il Calendario dell'Avvento.

Avendo una passione smodata per il disegno ed una fervida immaginazione, l'altro gioco che hanno scelto di utilizzare è stato l'Aerografo.

Nella confezione abbiamo trovato: il bussolotto per caricare l'aria, dei pennarelli per la carta, altri per i tessuti e degli stencil molto carini.

A me personalmente sono piaciuti moltissimi quelli dello spazio mentre a loro quelli marini.

La cosa bella di questo gioco è che funziona senza batterie o cavi e i bambini si sono divertiti parecchio a dipingere in giro per tutta casa. Luca, che è un po' più forte, caricava l'aerografo ed Emma, con la sua vena artistica, colorava tutta casa, comprese le mani che tenevano gli stencil.

 

E qui l'omaggio alla nostra nuova eroina: ASTRO SAMANTHA! 

Che dire, mi sa che ho trovato il regalo di Natale perfetto per i miei nipoti grazie a Crayola.


Scrivi commento

Commenti: 0