Idee per addobbare la tavola al pranzo di Natale

Già da qualche giorno si è iniziato a pensare al menù per: la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e quello di Santo Stefano. Anche quest'anno, a malincuore, sono stata esentata dalla preparazione di qualsivolglia pietanza. A noi giovani (anche se non lo sono più tanto, per mia nonna sono sempre la nipotina) è permesso portare solo il dolce, oppure organizzare l'aperitivo. Magra consolazione.

 

Inoltre, per cercare di fare un po' di economia già da qualche anno, mio cognato e la sua famiglia hanno istituito il regalo ad estrazione: si decide un budget, si mettono tutti i nomi in un bussolotto e poi ognuno estrae il nome della persona alla quale deve fare il regalo. 

Insomma non posso cucinare e non posso fare i regali come voglio io......ma che Natale è?!?

Una cosa la devo fare per forza, altrimenti impazzisco.

 

Ho pensato che magari potrei "addobbare" la tavola con un particolare centrotavola e piegare in modo simpatico i tovaglioli. Ed ecco che ho trovato queste idee molto carine e semplici che sono sicura mi saranno concesse.

  1. Bottiglia luminosa

Da utilizzare come centro tavola o per abbellire la sala da pranzo. Quello che vi occorre è una bottiglia di birra o di vino bel lavata e asciugata e le luci di natale che potete trovare sia da attaccare alla corrente che a batteria.

  1. Bicchieri capovolti

Quanti di voi hanno dei servizi di bicchieri da vino decimati che non usano più? Ora sapete cosa farci.


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Anna (giovedì, 01 gennaio 2015 15:18)

    Ciao Pand! Non so se ti ricordi di me! Sono Anna del vecchio blog Stelle e oggi ho scoperto che hai ancora un bellissimo blog attivo e soprattutto che i pandini sono cresciuti! Mi ricordo bene quando sono nati! A tutti voi tantissimi auguri per il nuovo anno!

  • #2

    Arianna Pand (venerdì, 02 gennaio 2015 11:56)

    Ciao Anna, certo che mi ricordo. Che piacere, sono felice che tu mi abbia ritrovata.