Scrub corpo rilassante alla lavanda

Ho già spiegato in questo post il motivo per cui è bene farsi lo scrub corpo in casa. Ora vi spiego il procedimento per farne uno rilassante alla lavanda. Personalmente lo uso per la doccia serale al posto del bagnoschiuma perchè ha un ottimo potere lavante. La fragranza è molto gradevole e lascia la pelle morbida e profumata. Inoltre, essendo al 100% naturale e biodegradabile, è super ecologico e non disperde microplastiche nel nostro mare.

 

Innanzitutto ci occorre un contenitore di recupero ben lavato, una ciotola piuttosto larga per mescolare tutti gli ingredienti, un paio di cucchiai puliti per mescolare.

 

scrub corpo rilassante: INGREDIENTI

Per una confezione da 200 ml circa

1 tazza di zucchero bianco

1 cucchiaio di fiori secchi di lavanda

6 gocce di olio essenziale di lavanda

2 cucchiai di olio di cocco fuso

4-5 cucchiai di olio di mandorle dolci

scrub corpo rilassante; PROCEDIMENTO

Mettere nella ciotola gli ingredienti in questo ordine: zucchero, olio di cocco, olio di mandorle e olio essenziale. Amalgamare bene gli ingredienti poi aggiungere i fiori di lavanda essiccata e mescolare delicatamente questi ultimi stando attenti a non romperli. Versare infine nei barattoli puliti.

 

Lo scrub deve essere ne' troppo liquido ne' troppo solido, aggiungete o togliete olio di mandorla in base alla consistenza giusta/desiderata.


ti potrebbe interessare anche