Dyson V8 absolute+

Da quando Dyson è entrato nella nostra vita, io e mia figlia (allergiche e asmatiche) viviamo meglio e respiriamo più sano. Acari e pollini sono dei tremendi veleni per i nostri polmoni ma, con qualche accorgimento e dei potenti alleati, questi per noi non sono più problemi.

Avevo già parlato qui del Dyson AM10 e qui dell'etica dell'azienda e dell'etichetta energetica, oggi invece vi parlerò del meraviglioso aspirapolvere Dyson V8 absolute +.

A vederlo sembra un giocattolo. Piccolo, maneggevole e senza filo, pesa solo 2,6 kg, colorato e silenzioso, il motore digitale Dyson V8 genera una potenza di 110.000 giri al minuto, garantendo prestazioni potenti e costanti.

 

Appena arrivato a casa mi sono chiesta:

Riuscirà la batteria a reggere per la mia casa di 80mq più 1 tappeto?

La risposta è si, riesco a pulire tutta casa e aspirare il tappeto senza consumare tutta la batteria.

Ha infatti una autonomia di 40 minuti (25 con l’utilizzo della spazzola motorizzata). Tempo di ricarica quando è completamente scarico è di 5 ore.

 

Dyson inoltre assicura che la batteria non ha effetto memoria e nessun calo di prestazioni nel tempo.

Rispetto ad un aspirapolvere a traino, il filtro è più vicino a me, quanto è sicuro per la mia allergia?

Di questo mi fido al 100% perché Dyson è l'unica azienda ad avere al suo interno un laboratorio di microbiologia.  Il V8 cattura gli allergeni e rimuove particelle piccole fino a 0.3 micron, muffa, batteri, polline e fumo emettendo aria più pulita di quella che aspira.

Cambiare tutti gli accessori durante la pulizia, mi porterà via tempo?

No perché tutti gli accessori sono dotati di sistema a sgancio rapido, per passare in tutta semplicità da un compito all’altro. Pulire il parquet, usare la mini turbo spazzola motorizzata per i materassi o i vestiti e aspirare ragnatele sul soffitto.

Anche mio marito ha avuto modo di utilizzare e testare l'aspirapolvere cordless, per esempio ha aspirato delle zanzare ed è entusiasta perché in questo modo eviterà di sporcare le pareti di casa appena imbiancata, mio figlio invece ha detto che mentre si passa l'aspirapolvere si possono asciugare i capelli con l'aria che esce dal filtro. Insomma, per quello che ci riguarda, il Dyson v8 absolute+ ha passato i test di casa Pand.

 

Se proprio devo trovargli un difetto è che crea dipendenza, una piccola briciola sul pavimento e non ci si china più, si corre subito a prendere il V8.


Scrivi commento

Commenti: 0